mercoledì 14 settembre 2011

Presentiamo i Nostri Artisti: MAO FUSINA

Maurizio Fusina presenta "La Città Infinita", una performance partecipata, un grande lavoro creativo di gruppo in cui ogni partecipante inizia ad abitare una città costruendo la propria abitazione con il semplice utilizzo di materiale di scarto aziendale.

La scelta di utilizzare materiale di scarto aziendale, prevalentemente ligneo, offre interpretazioni diverse per ogni singolo pezzo utilizzato: ognuno porta attraverso la propria visione e costruttività, interpretazioni funzionali differenti.
Lo scarto diventa ricchezza e nuova possibilità: si adatta alle esigenze di ogni partecipante di città infinita.

La città infinita è una proposta per progettare insieme un percorso comune disinteressandosi del risultato finale e affidandosi alle proprie capacità intuitive e creative per mettersi in gioco, per immettersi in un grande gioco.

La città infinita è un nuovo modo di sperimentare la creatività ed incontrare gli altri: il lavoro collettivo e di pianificazione urbanistica partecipata porta le persone a proporre una città rispondente alle aspirazioni e alle competenze di ognuno.

La città infinita è il luogo delle relazioni; ogni abitante si trova ad abitare vicino a qualcun altro, ognuno ha un vicino di casa da andare a conoscere.
Ogni città infinita è unica ed irripetibile e ha una propria identità culturale.


































Nessun commento:

Posta un commento